Romanzo crudo e disincantato che racchiude alla perfezione la tesa atmosfera del dopoguerra. Tra inganni, giochi di potere e gabbie dorate, riusciamo ancora a capire chi ci troviamo di fronte? Anni '50, un giovane francese inizia un viaggio dall'Europa al Sudamerica per scappare dai fantasmi del suo passato ma il destino, beffardo, lo fa piombare in un altro incubo. Tra criminali, ex-nazisti e traffici di droga, diventa un "attore ", costretto a recitare una vita che non gli appartiene ma, come nel gioco, l'unica cosa che conta è scegliere il proprio ruolo e portarlo avanti nel miglior modo possibile
L' uomo che viaggiava con la peste
1950. Un uomo senza nome fugge da un'Europa lacerata dalla guerra per un misterioso crimine commesso. Al di là dell'oceano c'è l'Argentina. Il ritratto intimo di un'epoca che ha riciclato la parte più buia della nostra storia.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
FEDERICA BARUFALDI 28 novembre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it