Finalmente un editore coraggioso, propone al mercato italiano una collana (i bassotti), tutta incentrata sul periodo d'oro del mystery anglosassone, con volumi inediti o introvabili, impreziositi da una veste grafica marcatamente retrò, ma originale e riconoscibile. Questo romanzo in particolare, si discosta abbastanza dal genere tradizionale del giallo classico (infatti ci troviamo in terra americana), per abbracciare quello che negli anni '40 (periodo in qui è stato scritto il libro), verrà riproposto, con successo, anche al cinema: l'hard boiled, per le scene d'azione e il noir, per gli elementi fondamentali della trama. Ed è proprio da quest'ultimo filone, che ricade il tema dello scambio d'identità, la cui sorte subirà il protagonista e dalla quale comincerà per lui, un viaggio infernale, apparentemente senza ritorno, fatto di sospetti, indagini, inseguimenti e rapimenti. La trama avvolgente e il ritmo serrato, coadiuvato da dialoghi asciutti e taglienti, ne fanno un piatto succulento per ogni lettore, tenendolo letteralmente incollato alle pagine fino alla fine. Caldamente consigliato.
L' uomo con la mia faccia
Chick Graham è un uomo comune. Come tanti reduci della seconda guerra mondiale, ha lottato per reinserirsi nella vita civile e in pochi anni ce l'ha fatta: è contitolare di una piccola società di contabilità a San Francisco, ha una villetta nei sobborghi della città, una bella moglie e un carie. Ma una sera come tante altre, rientrando a casa dopo il lavoro, trova se stesso già installato nel salotto. La moglie e i cognati, per non parlare del suo "doppio", lo trattano come un pericoloso impostore, e quando anche il suo cane non lo riconosce e gli si rivolta contro, lo shock si trasforma in terrore. Chick comincia a dubitare della propria salute mentale, ma la spiegazione è un'altra e lo getterà a capofitto in un incubo nero.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:3
-
Anno edizione:2006
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
LORENZO LA COMMARE 30 settembre 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it