Come sempre Carrisi è davvero un maestro nel tenere alta l attenzione e l ansia ! Ogni pagina che si legge ti fa frullare in testa mille domande e mille ipotesi per poi capire che tutto ciò che stai pensando è tutto il contrario di tutto ! Il libro si svolge in due tempi da in lato la tredicenne rapita, che aiutata dal dottor Green un profiler della polizia a ricordare e a fornire elementi affinché possano catturare chi l ha tenuta prigioniera ;e dall altro un investigatore che ha letterlamente il tempo contato a risolvere il mistero che mai e riuscito a risolvere. I personaggi sono davvero credibili in un ambientazione normale Un finale sconvolgente che mi ha davvero destabilizzata e mi ha fatto stare con il fiato sospeso per 2 minuti !ti lascia una domanda in testa e uno smarrimento da vertigini! Davvero ottimo thriller ! E adesso aspetto io film il 30 ottobre !
Una ragazza scomparsa e ritrovata. Un uomo senza più nulla da perdere. La caccia al mostro è iniziata. Dentro la tua mente...
L’ondata di caldo anomala travolge ogni cosa, costringendo tutti a invertire i ritmi di vita: soltanto durante le ore di buio è possibile lavorare, muoversi, sopravvivere. Ed è proprio nel cuore della notte che Samantha riemerge dalle tenebre che l’avevano inghiottita. Tredicenne rapita e a lungo tenuta prigioniera, Sam ora è improvvisamente libera e, traumatizzata e ferita, è ricoverata in una stanza d’ospedale. Accanto a lei, il dottor Green, un profiler fuori dal comune. Green infatti non va a caccia di mostri nel mondo esterno, bensì nella mente delle vittime. Perché è dentro i ricordi di Sam che si celano gli indizi in grado di condurre alla cattura del suo carceriere: l’Uomo del Labirinto. Ma il dottor Green non è l’unico a inseguire il mostro. Là fuori c’è anche Bruno Genko, un investigatore privato con un insospettabile talento. Quello di Samantha potrebbe essere l’ultimo caso di cui Bruno si occupa, perché non gli resta molto da vivere. Anzi: il suo tempo è già scaduto, e ogni giorno che passa Bruno si domanda quale sia il senso di quella sua vita regalata, o forse soltanto presa a prestito. Ma uno scopo c’è: risolvere un ultimo mistero. La scomparsa di Samantha Andretti è un suo vecchio caso, un incarico che Bruno non ha mai portato a termine… E questa è l’occasione di rimediare. Nonostante sia trascorso tanto tempo. Perché quello che Samantha non sa è che il suo rapimento non è avvenuto pochi mesi prima, come lei crede.
L’Uomo del Labirinto l’ha tenuta prigioniera per quindici lunghi anni. E ora è scomparso.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
LUCA DOMENICO PACE 23 ottobre 2018
Da Carrisi ormai ero abituato a livello altissimi,questo è un buon thriller sicuramente ma non a livello dei precedenti,sicuramente consigliato,anche per gli amanti del genere
-
GIULIO VOLPI 11 luglio 2018
Un giallo che si legge facilmente, seguendo le vicissitudini dell'ispettore Bruno Genko che, passo dopo passo, con molta sagacia e un po' di fortuna arriva ad un passo dalla soluzione. Nulla che faccia saltare sulla sedia, i colpi di scena, fin troppo rocamboleschi, sono tutti racchiusi nelle ultimissime pagine.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it