Carrisi com questo libro secondo me gioca un po' con i lettori quando pensi di avere capito nel capitolo successivo ci sono altre rivelazione e sei costretto a rimettere tutto in gioco un thriller veramente fantastico l' ho letto tutto velocemente capitolo dopo capitolo ti cattura fino al gran finale . Assolutamente consigliato.
L'uomo del labirinto
Dopo il David di Donatello con La ragazza nella nebbia torna al cinema il re del thriller.
Da questo romanzo il film evento 2019 con Toni Servillo e Dustin Hoffman. Una ragazza scomparsa e ritrovata.Un uomo senza più nulla da perdere.
La caccia al mostro è iniziata.
Dentro la tua mente.
L’ondata di caldo anomala travolge ogni cosa, costringendo tutti a invertire i ritmi di vita: soltanto durante le ore di buio è possibile lavorare, muoversi, sopravvivere. Ed è proprio nel cuore della notte che Samantha riemerge dalle tenebre che l’avevano inghiottita. Tredicenne rapita e a lungo tenuta prigioniera, Sam ora è improvvisamente libera e, traumatizzata e ferita, è ricoverata in una stanza d’ospedale. Accanto a lei, il dottor Green, un profiler fuori dal comune. Green infatti non va a caccia di mostri nel mondo esterno, bensì nella mente delle vittime. Perché è dentro i ricordi di Sam che si celano gli indizi in grado di condurre alla cattura del suo carceriere: l’Uomo del Labirinto. Ma il dottor Green non è l’unico a inseguire il mostro. Là fuori c’è anche Bruno Genko, un investigatore privato con un insospettabile talento. Quello di Samantha potrebbe essere l’ultimo caso di cui Bruno si occupa, perché non gli resta molto da vivere. Anzi: il suo tempo è già scaduto, e ogni giorno che passa Bruno si domanda quale sia il senso di quella sua vita regalata, o forse soltanto presa a prestito. Ma uno scopo c’è: risolvere un ultimo mistero. La scomparsa di Samantha Andretti è un suo vecchio caso, un incarico che Bruno non ha mai portato a termine… E questa è l’occasione di rimediare. Nonostante sia trascorso tanto tempo. Perché quello che Samantha non sa è che il suo rapimento non è avvenuto pochi mesi prima, come lei crede.
L’ Uomo del labirinto l’ha tenuta prigioniera per quindici lunghi anni. E ora è scomparso.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:3
-
Anno edizione:2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Franco 02 gennaio 2025L' uomo del labirinto
-
Cindy 02 marzo 2022Bellissimo
Bellissimo
-
SaraBeatrice 27 febbraio 2022Bello, ma non all'altezza
Carrisi è un maestro del suo genere e forse ci ha abituati troppo bene, per questo l'uomo del labirinto mi ha lasciato con un po' di amaro in bocca. Il collegamento agli altri libri della "saga" del suggeritore appare confuso, tirato ed il libro sembra quasi non dare la giusta attenzione ed il giusto spazio alla trama, affrettandola quando si sarebbe apprezzato un maggiore approfondimento.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it