Romano De Marco ambienta questo bel thriller negli Stati Uniti con protagonista una donna che cerca di capire il motivo dell'omicidio del marito. E' Il dramma di una famiglia che appariva serena ma che nascondeva un passato oscuro che viene svelato in un finale sorprendente.
Il filo di sangue che unisce l'omicidio del presente a quelli del passato non si è ancora spezzato...
La vita perfetta di Sandra Morrison è andata in pezzi il giorno in cui Alan, suo marito, è stato ritrovato morto in uno squallido parcheggio. Era seduto nella sua auto, con la gola tagliata e i pantaloni calati. La polizia non ha dubbi: un banale caso di omicidio a scopo di rapina, probabilmente un incontro finito male con una prostituta. Per Sandra, è come essere precipitata in un incubo: ora è rimasta sola nella bella casa di Bobbyber Drive, a occuparsi della figlia adolescente ferita e arrabbiata e a rimettere insieme i pezzi di un puzzle senza senso. Chi era l'uomo con cui ha condiviso vent'anni? Un irreprensibile uomo di casa, marito e padre amorevole, stimato professionista? Oppure un ipocrita dalla doppia vita? E la situazione peggiora quando Sandra scopre che, all'insaputa di tutti, Alan stava indagando da tempo su un caso di cronaca nera rimasto irrisolto trent'anni prima: il rapimento e l'uccisione di sei bambini a Richmond, Virginia, per mano di una donna che nessuno è mai riuscito a identificare. Ma perché Alan era tanto ossessionato dall'enigma della Lilith di Richmond? Cosa lo legava a quella vecchia storia di orrore e morte? E perché aveva tenuto segreto quel morboso interesse? Nella sua angosciosa ricerca della verità, Sandra scoprirà che non solo suo marito, ma tutte le persone che la circondano hanno qualcosa da nascondere. E, soprattutto, che il filo di sangue che unisce l'omicidio del presente a quelli del passato non si è ancora spezzato. E la prossima vittima potrebbe essere proprio lei.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
utente_2147 03 luglio 2025
-
annlee 16 febbraio 2025da leggere
Un bel thriller. Scrittura scorrevole e storia interessante. Da leggere tutto d'un fiato. Ve lo consiglio!
-
Gran bel thriller di un bravo autore italiano (scuola Raul Montanari) ambientato negli Stati Uniti, in virginia. Il cadavere di un perfetto "uomo di casa", padre di famiglia viene rinvenuto con la gola tagliata e le braghe calate in un infimo quartiere di periferia. Il caso viene catalogato come la solita storia di prostituzione con omicidio a scopo di rapina. La moglie non accetta la verità e nella sua ricerca scopre un collegamento con un terribile caso di cronaca nera accaduto 30 anni prima e mai risolto...
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it