Bel libro
L' uomo di gesso
Sono passati trent’anni da quando il corpo senza testa della ragazza è stato ritrovato nel bosco. Ed Munster vive dove è cresciuto e insegna nella scuola locale, abita nella casa di famiglia e affitta una stanza a una studentessa dalla quale è attratto suo malgrado. A quanto pare, si è lasciato alle spalle l’estate del 1986, quando lui e i suoi amici giocando liberi nei boschi hanno trovato il cadavere. Solo il corpo, la testa non è mai stata rivenuta. A condurli in quella radura sono stati i disegni col gesso, un codice che avevano inventato per comunicare tra loro ma che a un certo punto - nessuno riesce a ricordare quando - ha preso vita propria. La verità su quel giorno nel bosco non è mai emersa, ma oggi Ed e i suoi amici hanno ricevuto una lettera con un foglio e un messaggio: un omino disegnato con il gesso.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Rednico17 25 settembre 2024
-
Massimiliano 09 novembre 2023Buon thriller
La storia vede protagonisti dei bambini che si porteranno avanti certi traumi sino all'età adulta, ricordando a tratti "It", in una sorta di trama complessa e intricata svolgentesi nell'arco di vari anni. E' un libro avvincente che si legge appassionatamente con un finale per nulla scontato, Consigliato sicuramente.
-
maripiace 08 settembre 2023Finale inaspettato
Una storia complessa, intricata, tanti enigmi si sovrappongono l'uno all'altro e ogni volta che ci sembra di aver capito qualcosa, ecco che salta fuori un nuovo indizio a rimescolare le carte, perché qui niente è come sembra e tutti, nessuno escluso, hanno qualcosa da nascondere. I capitoli si alternano tra passato, l'anno in cui la vita del giovane Eddie e dei suoi amici cambiò per sempre, e presente, dove Ed è ormai un quarantaduenne, e gli eventi si intrecciano fino a raggiungere l'amaro, inquietante e inaspettato finale.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it