Cm. 27, pp. xxvii (1) 453 (1). Frontespizio in rosso e nero con grande fregio centrale. Legatura coeva in cart. alla rustica con titoli ms. su tassello al dorso. Qualche forellino di tarlo limitato alle ultime 2/3 carte (d'indice), peraltro esemplare genuino e marginoso, ben conservato. Edizione origianale, assai rara di questo trattato stilato da Niccolò Donato (Venezia 1704-1765) studioso e politico nominato dal Consiglio dei Dieci storiografo della Repubblica. La presente opera si compone di due trattati. Nel primo vengono esposte le principali qualità per chi vuol diventare uomo di governo. Nel secondo si contempla l'esercizio più essenziale dell'uomo di governo, il cui impiego deve essere quello di procurare, per vie ragionevoli e giuste, quanto può giovare allo stato di cui è ministro.
Venditore:
Informazioni:
Cm. 27, pp. xxvii (1) 453 (1). Frontespizio in rosso e nero con grande fregio centrale. Legatura coeva in cart. alla rustica con titoli ms. su tassello al dorso. Qualche forellino di tarlo limitato alle ultime 2/3 carte (d'indice), peraltro esemplare genuino e marginoso, ben conservato. Edizione originale, assai rara di questo trattato stilato da Niccolò Donato (Venezia 1704-1765) studioso e politico nominato dal Consiglio dei Dieci storiografo della Repubblica. La presente opera si compone di due trattati. Nel primo vengono esposte le principali qualità per chi vuol diventare uomo di governo. Nel secondo si contempla l'esercizio più essenziale dell'uomo di governo, il cui impiego deve essere quello di procurare, per vie ragionevoli e giuste, quanto può giovare allo stato di cui è ministro.
Immagini:
                                    - 
                                        Autore:
 - 
                                        Editore:
 - 
                                        Tipologia:
 - 
                                        Anno edizione:1753
 
- Prodotto usato
 - Condizioni: Usato - In buone condizioni
 
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it