Nonostante abbia molto apprezzato questo libro (che è più una raccolta di racconti) mi sarebbe piaciuto che l'uomo illustrato avesse più spazio nella cornice: Dando il titolo al volume mi sarei aspettata quantomeno che avesse un ruolo più importante che una piccola particina nel prologo, un piccolo intermezzo dopo il primo racconto e una paginetta di epilogo. A mio parere ci si sarebbe potuta costruire una bella storia intorno alle storie. Per quanto riguarda i racconti (tutti basati sul fantascientifico, in classico stile Bradbury) sono tutti molto belli, alcuni più visionari di altri ma estremamente godibili. Una lettura da fare per chi ama la fantascienza.
L' uomo illustrato
È in una serata di settembre, nei Wisconsin, che appare l'Uomo illustrato. È ormai anziano, cerca un lavoro. Invano. Tutti fuggono da lui quando osservano gli strani, bellissimi disegni di cui è ricoperta la sua pelle. Non sono tatuaggi ma opere d'arte. O forse di stregoneria... A guardarle a lungo, quelle figure si animano, raccontano storie. Non storie qualunque: svelano a ciascuno ciò che lo attende, la storia della sua vita e della sua morte. La sfrenata fantasia di Ray Bradbury trascina il lettore in un mondo futuribile e tanto più inquietante.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giulia17 25 ottobre 2022Un'occasione persa
-
Mattia 01 giugno 2022Bei racconti, eccetto qualcuno
Una bella raccolta di racconti in vero e proprio stile Ray Bradbury. 4/5 perchè alcuni racconti sono un po' brevi e superficiali che avrei voluto fossero stati sviluppati un po' di più; mentre altri racconti sono stati allungati un po' più del previsto. Ma la maggior parte dei racconti è scritta bene, con un buon ritmo. Direi che l'originalità nei racconti non manca. Consigliato.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it