Nonostante abbia molto apprezzato questo libro (che è più una raccolta di racconti) mi sarebbe piaciuto che l'uomo illustrato avesse più spazio nella cornice: Dando il titolo al volume mi sarei aspettata quantomeno che avesse un ruolo più importante che una piccola particina nel prologo, un piccolo intermezzo dopo il primo racconto e una paginetta di epilogo. A mio parere ci si sarebbe potuta costruire una bella storia intorno alle storie. Per quanto riguarda i racconti (tutti basati sul fantascientifico, in classico stile Bradbury) sono tutti molto belli, alcuni più visionari di altri ma estremamente godibili. Una lettura da fare per chi ama la fantascienza.
L' uomo illustrato
È in una serata di settembre, nel Wisconsin, che appare l'Uomo illustrato. È ormai anziano, cerca un lavoro. Invano. Tutti fuggono da lui quando osservano gli strani, bellissimi disegni di cui è ricoperta la sua pelle. Non sono tatuaggi ma opere d'arte. O forse di stregoneria... A guardarle a lungo, quelle figure si animano, raccontano storie. Non storie qualunque: svelano a ciascuno ciò che lo attende, la storia della sua vita e della sua morte. La sfrenata fantasia di Ray Bradbury trascina il lettore in un mondo futuribile e tanto più inquietante quanto più assomiglia a quello in cui viviamo.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giulia17 25 ottobre 2022Un'occasione persa
-
Mattia 01 giugno 2022Bei racconti, eccetto qualcuno
Una bella raccolta di racconti in vero e proprio stile Ray Bradbury. 4/5 perchè alcuni racconti sono un po' brevi e superficiali che avrei voluto fossero stati sviluppati un po' di più; mentre altri racconti sono stati allungati un po' più del previsto. Ma la maggior parte dei racconti è scritta bene, con un buon ritmo. Direi che l'originalità nei racconti non manca. Consigliato.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows