L' uomo in meno
Giuliano Nardelli ha 54 anni, è divorziato, ha un figlio adolescente. Per lavoro consegna pacchi e buste a domicilio. Poi un giorno avviene un evento che cambia e segna la sua vita in maniera indelebile: in un parcheggio di un comune centro commerciale vede un uomo scendere da un’auto e decide di rapirlo. Chi è quell’uomo e cosa lo lega a Giuliano? E soprattutto: chi è Giuliano? Quale segreto nasconde? Non potendo rivelare a nessuno quanto fatto, decide di scrivere un diario, di raccontare la propria vita e i motivi che l’hanno portato a commettere un sequestro. All’inizio si abbandona ai ricordi degli amici, dei sogni di gioventù, delle prime esperienze lavorative e dell’ex moglie, con cui i rapporti si sono chiusi in maniera burrascosa. La sua narrazione è un modo per ritrovarsi nella sua vita, come se cercasse un appiglio per riconoscersi. Superati i ricordi del passato si confronta con sé stesso per spiegare e capire il motivo del suo gesto. Il diario diventa così testimonianza del dialogo che si crea tra rapitore e rapito, un confronto serrato tra due uomini che molto hanno in comune, anche se nella vita ognuno ha preso strade diverse. Narrata in prima persona e costruita come un diario, la storia prende la via del giallo assumendo verso il finale i toni tragici e grotteschi della favola post moderna.
- 
                                        Autore:
- 
                                        Editore:
- 
                                        Formato:
- 
                                        Lingua:Italiano
- 
                                        Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
 
                             
                 
             
                 
                         
                        