Wallander, Poirot, Montalbano, Carvalho, Maigret, Harper: personaggi diversi, figli di societa' differenti, ma accomunati da due caratteristiche. la prima e' il loro bisogno fiisico di conoscere la verita'. non si muovono per senso di giustizia, per amore della legalita'. o meglio: anche queste possono essere motivazioni di contorno. ma la spinta principale e' sapere come sono andate le cose, capire i fatti e i loro protagonisti. la seconda caratteristiva e' in un certo senso figlia della prima: sentono la verita' con la loro parte animale e le indagini che svolgono spesso non sono altro che un modo per transitare la conoscenza acquisita verso la propria parte razionale. in questo romanzo, un investigatore anziano, con crescenti problemi di salute, si imbatte in una storia dove buoni e cativi vengono serviti talmente bene su un piatto da far venire il sospetto, a un segugio per vocazione, che le cose stiano diversamente. Wallander si e' liberato di alcuni fantasmi, primo di tutti dell'illusione di poter ricominicare con l'ex moglie, ha scelto la campagna, e' diventato nonno e ha creato un rapporto difficile, ma comunque chiaro e strutturato con la figlia. forte di questo, affronta il caso con pazienza e senza fermarsi a soluzioni "Semplici". e alla fine capira' come sono andate le cose e, ben piu' importante, chi e' il buono e chi il cattivo
L' uomo inquieto. Le inchieste del commissario Wallander. Vol. 10
La decima inchiesta del commissario Wallander In una fredda giornata d’inverno, Håkan von Enke, alto ufficiale di marina ora in pensione, scompare durante la sua abituale passeggiata mattutina a Stoccolma. Un caso che tocca da vicino il commissario Wallander. Von Enke è il futuro suocero di sua figlia Linda, il nonno della sua nipotina, e di recente gli aveva confidato aspetti sorprendenti di un dramma politico-militare risalente a più di due decenni prima, quando sottomarini sovietici erano stati avvistati in acque territoriali svedesi. Kurt Wallander è vicino a un grande segreto della storia del dopoguerra. La sua lotta incessante alla ricerca della verità è ora l’impegno di un uomo che sta facendo i conti con la propria vita assediata da ombre minacciose, e che, talvolta deluso dai colleghi e dal sistema, ritrova il calore e gli affetti della sua famiglia.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ClaudioF61 02 gennaio 2024Molto bello
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows