L' uomo invisibile e altri misteri scientifici - Étienne Klein - copertina
L' uomo invisibile e altri misteri scientifici - Étienne Klein - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 34 liste dei desideri
L' uomo invisibile e altri misteri scientifici
Disponibilità immediata
7,00 €
7,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Saul, come Talete, sostiene che tutto è fatto d'acqua e si reca ad Atene per conoscere il parere di Socrate. Nel XVII secolo, Paulus Elpino difende la teoria atomistica giudicata eretica dalla Chiesa, viene imprigionato e si convince di poter evadere passando attraverso i muri. Alla fine del XX secolo, Paul Lepoint ritiene di aver scoperto l'equazione in grado di spiegare tutti i fenomeni che hanno luogo nell'universo: una scoperta però che non gli porterà fortuna. I personaggi di queste storie hanno in comune il fatto di sperimentare sulla propria pelle le conseguenze delle loro idee. Il loro corpo finirà difatti per prendere sul serio ciò che pensano, con esiti sorprendenti e addirittura fantastici. Le teorie scientifiche dei protagonisti si trasformeranno in autentiche trappole nelle quali essi finiranno per cadere, pagando talora con la vita il proprio zelo dogmatico. Un libro che coniuga scienza e letteratura, sulle orme de "L'assassino degli scacchi e altri misteri matematici".

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

147 p., Brossura
L'atome au pied du mur
9788878992511

Conosci l'autore

Foto di Étienne Klein

Étienne Klein

Étienne Klein, nato a Parigi nel 1958, è fisico, ha un dottorato in filosofia della scienza e dirige il Laboratoire de Recherche sur les Sciences de la Matière au Commissariat á l'Énergie Atomique (CEA). È autore di diversi libri di successo e ha un programma radiofonico di divulgazione scientifica su France Culture. Tra i suoi titoli più noti ricordiamo Cercando Majorana (Carocci, 2014) e Il tempo non suona mai due volte (Cortina, 2008).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail