Un classico secondo me fin troppo sopravvalutato. O almeno, non rispecchia le aspettative di una ragazza del ventunesimo secolo, che fin da piccola ha sentito "la storia dell'uomo invisibile". Ma posso capirlo. Un libro di 220 pagine ma senza azione per buona parte di queste: circa 190. Alla fine si assiste ad un susseguirsi di eventi, uno dietro l'altro, che rendono la narrazione più incalzante ma allo stesso tempo ti fanno chiedere: "perchè non approfondire invece di riempire 190 pagine con il nulla quando c'è un argomento decisamente più interessante?".
L'uomo invisibile
Lo scienziato Griffin, brillante fisico londinese, sa di avere un’unica arma per riscattarsi da una vita povera di riconoscimenti: il proprio genio. Lo scopo del suo lavoro è ottenere il rispetto dovuto alle menti eccelse. Quando mette a punto un procedimento che gli permette di rendere invisibili gli oggetti, decide di provare su di sé la rivoluzionaria scoperta, ma i risultati sono ben diversi da quelli che immaginava. Essere invisibile comporta parecchi inconvenienti e forse non è poi così vantaggioso sottrarsi alla vista altrui, a meno che non si voglia sfruttare l’invisibilità per fini malvagi, come, per esempio, incutere terrore.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:26 luglio 2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
sara6 26 aprile 2022è un classico: o piace o non piace
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it