Uomo invisibile
Uno dei romanzi più abbaglianti del '900, pubblicato per la prima volta nel 1952, che ha certamente cambiato la letteratura statunitense.
«Un libro di prim'ordine, superbo» - Saul Bellow
«Un libro che mi ha formato come uomo e come politico» - Barack Obama
«Un classico. Una delle voci più originali dell'America nera» - The Times
«L'uomo che ha reso visibile l'America nera... sconvolgente, sincero e incredibilmente divertente» - Telegraph
Ellison racconta il disincanto di un giovane umiliato, senza identità, se non il colore della sua pelle nel Sud razzista e ad Harlem, prima testimonianza del dramma irrisolto degli afroamericani. Uno dei romanzi più abbaglianti del '900, pubblicato per la prima volta nel 1952, che ha certamente cambiato la letteratura statunitense.-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:25 febbraio 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it