L' uomo nel quadro - Susan Hill - copertina
L' uomo nel quadro - Susan Hill - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
L' uomo nel quadro
Disponibilità immediata
10,98 €
10,98 €
Disp. immediata

Descrizione


In una fredda giornata di gennaio Oliver si reca da Londra a Cambridge per far visita a un suo vecchio professore d'università, Theo Parmitter. Il programma è d'incontrarlo nel tardo pomeriggio, cenare insieme e poi fare quattro chiacchiere davanti al camino con in mano un buon bicchiere di whisky. Il giorno successivo Oliver avrebbe visto un altro paio di persone, dopodiché sarebbe ritornato a Londra. La cena era stata deliziosa e ora, nel confortevole studio del professore, i due stavano chiacchierando. "Ti andrebbe di ascoltare una strana storia?", propone a un certo punto Theo. E la storia è davvero strana. C'è un quadro, un dipinto a olio appeso al muro della stanza, che mostra una folla di uomini e donne, a Venezia, durante il carnevale. Alcuni sono in maschera, altri no; davanti a loro si apre il Canal Grande. E' un quadro della metà del 1800 acquistato da Theo a un'asta, un quadro che qualcuno, arrivato colpevolmente in ritardo, ha cercato disperatamente di riacquistare, senza risultato, dal professore. Da allora il dipinto si trova lì, in quello studio, non è mai stato spostato. Non è di straordinaria bellezza, eppure ha una forza che impedisce a chiunque di distogliere lo sguardo dai personaggi dipinti. Da uno, in particolare; c'è un uomo, infatti, tra quella folla lungo il Canal Grande, che cambia sembianze. E non è una leggenda: è la verità.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

128 p., Brossura
The man in the picture
9788881543588

Valutazioni e recensioni

  • Popi
    Mistero

    Bel romanzo di mistero accostabile al genete gotico orrorifico, ben scritto con una trama coinvolgente ed avvincente.

  • Federica
    breve ma intensa

    una storia "breve ma intensa", circa un centinaio di pagine che ti trasportano nell'atmosfera inquietante, veneziana e carnevalesca del dipinto protagonista della storia sarebbe stato bello sapere di più ma penso che questa storia "semi-aperta" sia comunque perfetta così

  • fede79
    bello

    Bello... mi è piaciuto...lettura semplice e scorrevole, buon libro

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail