L' uomo nero
Un misterioso e inafferrabile serial killer, soprannominato dalla stampa l'Uomo Nero, colpisce all'interno delle stazioni della metropolitana di Roma, seminando il panico fra la popolazione. Il primo delitto avviene la vigilia di Natale, l'ultimo la vigilia di Pasqua, nel mezzo tre mesi di assoluta follia in cui l'intera città sembra precipitare. Fra organi d'informazione che gareggiano per arrivare per primi alla notizia e alimentare la psicosi collettiva, fra privati cittadini che decidono di farsi giustizia da soli, Roma ancora una volta nella sua storia si trova a rivivere l'eterno conflitto fra bene e male, fra lo splendore di una città millenaria e il miasma pestilenziale della barbarie umana, fra la sua grandezza e le sue secolari miserie. Sullo sfondo di una città dapprima attonita, poi in preda al panico, quindi rabbiosa e vendicativa, infine apatica e rassegnata, a portare avanti le difficili indagini è il commissario Gervasi, un uomo segnato dalla fine del suo matrimonio.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2010
-
In commercio dal:1 gennaio 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it