L' uomo nero. Stereotipi maschili raccontati dalle donne - Elisabetta Bucciarelli,Carmine Luino,Carla Pugliese La Corte - ebook
L' uomo nero. Stereotipi maschili raccontati dalle donne - Elisabetta Bucciarelli,Carmine Luino,Carla Pugliese La Corte - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
L' uomo nero. Stereotipi maschili raccontati dalle donne
Scaricabile subito
5,99 €
5,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Chi sono i maschi e dove stanno andando? Come stanno cambiando stereotipi maschili? Domande difficili a cui hanno cercato di rispondere le sette autrici che firmano i racconti e la prefazione (che diventa una guida di lettura) di questa antologia. L’Uomo Nero è il maschio cattivo, non per forza violento in maniera evidente, piuttosto quell’essere umano che non è mai abbastanza, che non è all’altezza, che non si concede, che non si fa carico, che non si prende cura, che non si mette in gioco nella coppia, che non è maschio a sufficienza, in sintesi non è conforme a ciò che vorremmo che fosse. Quindi l’Uomo Nero non esiste. I protagonisti dei racconti, di età, professione, estrazione sociale e formazione culturale differente, si muovono tra il luogo comune legato alla loro immagine e la volontà di frantumarlo, tra l’aspirazione al cambiamento e la costrizione dei condizionamenti socioculturali.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788899904081

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows