Letto in due sere. Avvincente, meraviglioso, dalla scrittura semplice e lettura scorrevole.
L'uomo senza sonno
Un’antica villa dall’atmosfera inquietante. Due ragazzi che provengono da un orfanotrofio. Una verità sepolta pronta a riemergere dal passato.
Secondo dopoguerra. Bruno ha tredici anni e vive in un orfanotrofio vicino a Salerno, sottoposto alle continue angherie degli altri ragazzi. Solo l'amicizia con Nino, il nuovo arrivato che prende a difenderlo, riesce a rendere tollerabile la sua permanenza nell'istituto. L'estate porta con sé un momento di libertà per tutti i ragazzi: Bruno e Nino saranno scelti per andare a lavorare insieme nella tenuta degli Aloia, una ricca famiglia del circondario. È qui che Bruno conosce Caterina, una strana bambina che vive all'ultimo piano della casa e che lo guida a esplorare i recessi dell'imponente edificio. Il gioco assume però ben presto contorni sinistri: Bruno inizia a essere tormentato da incubi inspiegabili, che al risveglio lo lasciano profondamente spossato. Il ritrovamento, all'interno della proprietà degli Aloia, di alcuni cadaveri in avanzato stato di decomposizione, getta sulla villa e su chi la abita ombre inquietanti. A chi appartengono quei corpi? E perché tutti sembrano a conoscenza di qualcosa che non deve essere rivelato? Questo romanzo è la storia di un'amicizia, di ricordi spezzati e di un brutale assassino che si nutre di paure. È la storia di Bruno e dell'estate in cui divenne l'uomo senza sonno. Un'antica villa dall'atmosfera inquietante. Due ragazzi che provengono da un orfanotrofio. Una verità sepolta pronta a riemergere dal passato.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giuseppe C. 16 gennaio 2024Consigliato!!!
-
docrob 19 agosto 2023consigliato
Questo è libro è tutto ciò che non vi aspettate. Premettendo che l’ho letto in pochissimi giorni e questo accade soltanto quando non puoi fare a meno di continuare a girare le pagine. Bruno e Nino! Bruno e Nino te le immagini nei loro dialoghi, nel loro legame fraterno, nelle loro ossa sporgenti a combattere per non soccombere alle ombre che si portano dentro. Ti immagini Pia e l’amarezza dei suoi occhi, Zeno e la sua frustrazione per non essere riuscito a cambiare gli eventi, Gennaro e il dolore inconsapevole di chi cerca di riportare indietro una piccola felicità, l’unica vissuta in una vita di soprusi e ingiustizie. Questo thriller è pane per i denti degli amanti del genere. Storie che si intrecciano intorno ad un’unica certezza: la paura ti cambia, ti sconvolge, assume contorni vivi, a volte è un pensiero, altre volte è brividi e lacrime e talvolta è un uomo con un cappello. Consigliato. Consigliatissimo
-
brunodartibale 24 marzo 2023Bellissima lettura
Un libro avvincente,mai banale,che però si perde un po' nell'ultimo capitolo,concluso forse frettolosamente. Ciò non toglie che l'opera sia assolutamente meritevole di lettura, per gli amanti del genere è senza dubbio un ottimo titolo. Thriller,misteri,paura, amicizia, rancore, e tanti altri sentimenti che Antonio Lanzetta unisce insieme con maestria.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it