L' uomo termometro. Quando il cervello si guasta
Perché il signor Z. dice di una forchetta che è un termometro quando sa che serve per mangiare? Perche il signor S., alla richiesta di ripetere la parola «pesce», risponde «Ma noi l'abbiamo vestito questo pesce, durante il tempo x»? Questi uomini sono vittime di danni cerebrali nei quali la patologia ha chiuso un accesso privilegiato al funzionamento del cervello. Attraverso il racconto di un caso clinico esemplare, quello appunto di un uomo che chiamava termometro tutto ciò gli si presentava, Cohen non soltanto fornisce una esposizione accessibile e non dogmatica della neuropsicologia e dei terribili disturbi che essa studia, ma mostra il cervello al lavoro in due delle sue principali funzioni, accoppiate nella lettura: il linguaggio e la visione.
Venditore:
- 
                                        Autore:
- 
                                        Traduttore:
- 
                                        Editore:
- 
                                        Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it
 
                             
                 
             
             
                