L' uomo tra angoscia disperazione e salvezza
Tra angoscia e disperazione, alla ricerca dell'essenza ultima dell'uomo. Un viaggio che attraversa il terreno impervio dell'analisi psicologica e che si avvale del contributo della riflessione filosofica e teologica. Destinazione la parte più intima e nascosta dell'uomo, la sua parte originaria, in cui rintracciare il seme delle emozioni e delle passioni. Da dove nasce l'angoscia? Soprattutto, come possiamo definirla? Per arrivare alle origini dell'angoscia, spiega Natale Musella, bisogna fare il percorso della sua essenza e per fare questo occorre servirsi della filosofia senza però allontanarsi dalla rivelazione e dal discorso attorno a Dio, a cui viene dedicata l'ultima parte del lavoro. Si può guarire dall'angoscia? L'interrogativo stimola alla lettura di un testo denso di significato, in cui chi desidera potrà trovare spunti di riflessione importanti sull'origine e il significato dell'angoscia, nonché una proposta costruttiva e ragionata per intraprendere la strada della salvezza.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2012
-
In commercio dal:1 gennaio 2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it