Un uomo e tre numeri. Milano, Fossoli, Mauthausen - Enea Fergnani - copertina
Un uomo e tre numeri. Milano, Fossoli, Mauthausen - Enea Fergnani - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Isole Pitcairn
Un uomo e tre numeri. Milano, Fossoli, Mauthausen
Disponibilità immediata
12,00 €
12,00 €
Disp. immediata

Descrizione


La storia di un avvocato antifascista nel suo percorso tra tre luoghi di prigionia e sterminio durante la Seconda Guerra Mondiale. La sua sopravvivenza nasce dall'amore per i suoi cari, la fede nelle sue idee e nella vita. Scritto di getto al ritorno dalla sua avventura il libro mantiene tutta la forza narrativa e mostra un'inedita testimonianza di quegli oscuri momenti. Il libro è realizzato in collaborazione con le associazioni dei reduci dai campi di sterminio.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Controcorrente Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 gennaio 2003
219 p.
9788886762298

Conosci l'autore

Foto di Enea Fergnani

Enea Fergnani

1896, Cento

Si laurea in Giurisprudenza e partecipa alla prima guerra mondiale. Nel 1920 fonda a Mantova la sezione del Partito Repubblicano Italiano e in seguito entra nel movimento Giustizia e Libertà. Arrestato a fine 1943, è mandato a Fossoli e poi a Mauthausen. Rientrato in Italia nel giugno 1945, è tra i promotori dell’Associazione dei Perseguitati Politici Italiani Antifascisti. Tra le sue pubblicazioni si ricorda: Un uomo e tre numeri (Unicopli 2020).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it