Up
Il leggendario bassista Stanley Clarke presenta il suo nuovo album intitolato “Up”. Come nel suo precedente lavoro, “The Stanley Clarke Band” vincitore del Grammy nel 2011 come Best Contemporary Jazz Album, il bassista è affiancato in questa registrazione da numerosi colleghi di vecchia data. «Il mio obiettivo era quello di fare un disco con i miei amici, rendendo ogni singola sessione di registrazione un divertimento» spiega Clarke. «Circondarti delle persone con cui ti piace stare rende il lavoro di registrazione un piacere. Tutti sono venuti preparati e pronti a suonare. Tutti sono grandi musicisti e sono venuti in studio per dare il meglio di sé». Tra i tanti musicisti presenti nell’album ci sono il pianista e tastierista Ruslan Sirota e il batterista Ronald Bruner Jr., che avevano partecipato al suo precedente album, ma anche i giovani membri della sua nuova band: il pianista Beka Gochiashvili e il batterista Mike Mitchell. A questi si affiancano: i chitarristi Joe Walsh, Jimmy Herring e Paul Jackson Jr; i batteristi Stewart Copeland, Gerry Brown e John Robinson; i tastierista Greg Phillinganes e Phil Davis; il pianista Chick Corea; i sassofonisti Kamasi Washington, Doug Webb e Dan Higgins; le cantanti Jessica Vautor, Natasha Agrama e Patrice Quinn; il trombettista Gary Grant; il trombonista Andy Martin; il percussionista Lenny Castro; il suonatore di marimba Nick Mancini e l’Harlem String Quartet. Anche grazie a questa eccezionale schiera di musicisti, Clarke, che nella registrazione alterna equamente basso elettrico e contrabbasso, non solo dà nuovamente prova del suo straordinario virtuosismo e della sua eccezionale padronanza tecnica, ma dà vita a uno degli album più variegati, energici e coinvolgenti di tutta la sua carriera.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it