Up for it - CD Audio di Keith Jarrett,Gary Peacock,Jack DeJohnette
Up for it - CD Audio di Keith Jarrett,Gary Peacock,Jack DeJohnette - 2
Up for it - CD Audio di Keith Jarrett,Gary Peacock,Jack DeJohnette
Up for it - CD Audio di Keith Jarrett,Gary Peacock,Jack DeJohnette - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Up for it
Disponibilità immediata
32,04 €
32,04 €
Disponibilità immediata

Descrizione


If I Were A Bell,Butch & Butch,My Funny alentine, Scrapple From The Apple,Someday My Prince Will Come, Two Degrees East, Three Degrees West,Autumn Leaves up for it
Le condizioni difficili di un piovoso Festival di Antibes dello scorso anno, non hanno impedito una brillante e stimolante performace del trio, che festeggia i 20 anni di attività. "Una volta sul palco, nel mezzo della musica, tutto il resto non importa" dichiara lo stesso Jarrett. Dopo gli ultimi due album ("Always let me go" e " Inside out") dove il free-playng si gioca attraverso una molteplicità di modi, il trio si è posto dei "limiti" tornando al mondo degli standards. L'esperienza e l'immaginazione degli esecutori porta i temi agli stupefacenti livelli di sviluppo ai quali ci hanno abituato.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Pick Up Records
Pick Up Records Vedi tutti i prodotti

Dettagli

20 maggio 2003
0044003831728

Conosci l'autore

Foto di Keith Jarrett

Keith Jarrett

1945, Allentown, Pennsylvania (Stati Uniti)

pianista e compositore statunitense. Dopo essersi affermato nei gruppi di Art Blakey, Charles Lloyd e Miles Davis, nel 1971 ha iniziato una fortunata carriera, per lo più nel jazz, come solista al piano e leader di importanti formazioni (gruppo con Dewey Redman, Charlie Haden e Paul Motian, quartetto con Jan Garbarek, Palle Danielsson e Jon Christensen, più di recente trio con Gary Peacock e Jack DeJohnette che si è distinto nella rivisitazione di temi "standard" del jazz, ma anche affiancandosi a organi sinfonici). È stato anche molto attivo in altri generi musicali, come esecutore-interprete (J.S. Bach, anche al clavicembalo; Händel; Šostakovic) e come compositore (cleebre il suo Köln Concert). Ha registrato con flauto, sassofono soprano, organo...

Foto di Gary Peacock

Gary Peacock

1935, Burley, Idaho

Contrabbassista statunitense di jazz. È stato uno dei migliori solisti bianchi del free e delle successive correnti e ha validamente contribuito all'emancipazione del contrabbasso dal ruolo di accompagnamento ritmico, imponendo il proprio ricco timbro sonoro. Ha suonato, fra gli altri, con Albert Ayler, Paul Bley e dal 1977 nel trio di Keith Jarrett.

Foto di Jack DeJohnette

Jack DeJohnette

1942, Chicago

Batterista statunitense di jazz. Dopo importanti collaborazioni, fu attivo al fianco di Miles Davis (1970-72), quindi ha fondato propri gruppi (Directions, Special Edition) e ha suonato spesso con Keith Jarrett. La sua tecnica avanzatissima e le eclettiche concezioni musicali lo pongono all'avanguardia fra i batteristi d'oggi.

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 If I Were A Bell
Play Pausa
2 Butch And Butch
Play Pausa
3 My Funny Valentine
Play Pausa
4 Scrapple From The Apple
Play Pausa
5 Someday My Prince Will Come
Play Pausa
6 Two Degrees East, Three Degrees West
Play Pausa
7 Autumn Leaves / Up For It
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it