Uppers
Edizione in vinile
I cantanti e autori Dicte + Hempler hanno creato un album che sembra un road movie. I due solisti partono all’avventura con un jazz dalle spiccate sfumature rock’n’roll e ci immergono in un album ipnotico. Dicte e Hempler collaborano dal 2010 e hanno all’attivo un disco dal vivo registrato durante un concerto a Copenhagen, ma “Uppers” è il loro primo vero album in studio e racconta di due anime che condividono buon gusto e autenticità. Insieme si abbandonano a un’atmosfera fumosa e spericolata, in cui siamo trasportati dalle chitarre languide di Vandborg. Dicte e Hempler fanno scintille e tra intimità e sensibilità dispiegano le loro voci a coprire tutto lo spettro possibile, dai sussurri alla grandiosità, sempre con una grande espressività. Tra toni blues dolceamari, la voce di Dicte ricorda più che mai il vibrato di un sax. Insieme, i due solisti hanno creato una forma espressiva affascinante, valorizzata da brani scelti con cura, tra cui alcuni inediti di Claus Hempler stesso.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it