Avevo letto "Spinning Silver" e l'avevo amato alla follia, così sono andata alla ricerca di altre sue opere. "Uprooted" è un progetto simile a "Spinning Silver", nel senso che sono entrambe rivisitazioni libere di fiabe ambientate in un regno immaginario simile alla Polonia e/o alla Russia - in "Spinning Silver" c'è persino uno zar - con una profonda radice nei racconti folcloristici su Baba Jaga o Tremotino, per esempio. Li ho amati entrambi, le storie sono avvincenti, i personaggi sono ben scritti e c'è una sorta di familiarità e nostalgia per il tipo di ambientazione e di storia raccontata che mi riporta a quegli enormi libri di fiabe che amavo da bambina. Consiglio vivamente entrambi i romanzi!
Uprooted-Spinning silver
Curato dalle seguitissime blogger Alessia Merlo e Rossella Pinto, il volume comprende i romanzi Uprooted, già uscito in Italia, e l'inedito Spinning Silver: una saga fantasy ispirata al folclore dell'Europa orientale destinata al pubblico YA.
Agnieszka è una contadina diciassettenne goffa e sgraziata che vive insieme alla famiglia in un piccolo villaggio del regno di Polnya. Su tutti loro incombe la presenza maligna del Bosco. Per sfuggire alle minacciose creature del Bosco e ai sortilegi mortali che lì si compiono, tutti gli abitanti della valle si affidano a un misterioso e solitario mago noto con il nome di Drago, al quale va pagato un tributo: ogni dieci anni l'uomo sceglie una ragazza tra le diciassettenni della valle e la porta con sé nella sua torre. E quando il Drago comunica la sua decisione, lo sgomento è generale.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ShallICompareThee 29 dicembre 2024Letteralmente fantastici
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it