Urania. La musica nell'anima
Urania ha una voce magnifica e un unico sogno: diventare una cantante. Nella Roma papalina di metà Ottocento, però, la vita di un'artista è considerata troppo libera e pericolosa per una ragazza di buona famiglia, e sua madre si oppone con tutte le forze. Tutto cambia quando, durante una lezione con il suo maestro, incontra Vittorio Aldebrandi, un giovane tenore dalla voce potente e dal fervore patriottico. Tra duetti d'opera e conversazioni infiammate dagli ideali del Risorgimento, la passione per la musica si intreccia inestricabilmente con l'amore e con la lotta per un'Italia unita. La loro unione li trascinerà in un vortice di cospirazioni, sogni di rivoluzione e scelte difficili, costringendoli a mettere in discussione ogni certezza e a rischiare tutto per ciò in cui credono. Un viaggio emozionante attraverso i salotti, i teatri e le barricate di un'epoca che sta per cambiare per sempre.
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:29 dicembre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it