Urbanistica medievale
Questo saggio rivestì un'importanza fondamentale nello sviluppo delle ricerche di storia dell'urbanistica: infatti ha invertito una tendenza che vedeva troppi studiosi ignorare completamente il Medioevo italiano o considerarne le creazioni urbane nient'altro che "riempitivi" fra le grandi realizzazioni degli Etruschi e dei Romani e i progetti di città ideali del Rinascimento. Il libro che presentiamo restituisce alla città medievale italiana il ruolo storico che le spetta e costituisce a tutt'oggi una delle sintesi più efficaci in questo campo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:3
-
Anno edizione:1993
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it