Urca! Cantautrici e cantautori
URCA! E’ un progetto collettivo che vede protagonisti 12 artisti della scena musicale napoletana impegnati nella sfida sincera e appassionata di unire note, suoni, menti e cuori in una raccolta di canzoni originali. Una ricerca e allo stesso tempo una sorta di riconoscimento tra artisti e amici che ritrovano insieme finalmente uno spazio e un luogo dove “musica e parole fanno da padrone” e dove l’incontro tra creatività e percorsi diversi diventa file rouge di un’avventura musicale “poeticamente differente” e al tempo stesso un viaggio tutto da inventare. Feat. Andrea Campese, Gabriella Pascale, Giovanna Panza, Gabriella Rinaldi, Massimo Mollo, Peppesmith (Ciro Mattei), Ugo Gangheri, Antonella Monetti, Antonio Del Gaudio, Myriam Lattanzio e Marco Francini sono gli undici artisti che hanno impreziosito questo disco e a cui hanno voluto aggiungere il brano “Al sud del sud dei santi” del cantautore Michele Contegno, scomparso nel 2011. Il CD è pubblicato dalla Polosud Records di Napoli, storica etichetta napoletana che accoglie sotto la sua ala l’intero progetto consolidandone l’impianto e la vocazione artistica. Il sottotitolo di URCA! - “Cantautrici e Cantautori” - riflette la natura autorale dei protagonisti e l’intenzione di un progetto che vede finalmente la luce dopo ben 2 anni di gestazione. Un messaggio in controtendenza che lascia affiorare mondi, voci, colori, anime e temperamenti diversi e attraverso la musica disegna un’orizzonte oltre il tempo difficile di questa pandemia; un segno di speranza e un nuovo margine di manovra per la fantasia e il sogno.
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it