Libro Urla, sorrisi e carte bollate. Libri sui media e sulla comunicazione nel Novecento Stefano Rolando
Libro Urla, sorrisi e carte bollate. Libri sui media e sulla comunicazione nel Novecento Stefano Rolando
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Urla, sorrisi e carte bollate. Libri sui media e sulla comunicazione nel Novecento
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
13,00 €
13,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Stefano Rolando, direttore generale dell'Informazione alla Presidenza del Consiglio dei Ministri da quasi otto anni, ha raccolto brevi materiali che danno conto di circa un'ottantina di libri usciti, nell'arco del 1992, su: i media, il pubblico, le tecnologie, l'impresa, l'opinione pubblica, il linguaggio, la pubblicità, l'immagine, gli effetti sociali. In pratica un modo di avere a portata di mano lo scaffale di un anno del settore. Il libro investe una produzione importante anche per i nuovi corsi di laurea in Scienze della comunicazione cominciati proprio quest'anno in varie facoltà italiane.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Internazionale Romagnosi snc
Libreria Internazionale Romagnosi snc Vedi tutti i prodotti

Dettagli

152 p.
9788870196689

Conosci l'autore

Foto di Stefano Rolando

Stefano Rolando

 Stefano Rolando (Milano, 1948), laureato a Milano in Scienze Politiche, dopo esperienze di management in aziende (Rai e Olivetti) e istituzioni (Presidenza Consiglio dei Ministri e Consiglio Regionale della Lombardia), è dal 2001 professore di ruolo (Economia e gestione delle imprese) alla facoltà di Scienze della comunicazione dell’Università IULM di Milano, dove si occupa di branding e di comunicazione pubblica, politica e sociale. Dal 2005 al 2010 è stato segretario generale della Fondazione di ricerca dell’ateneo. È stato anche segretario generale della Conferenza dei presidenti delle assemblee regionali italiane e rappresentante italiano nel comitato scientifico Unesco-Bresce.Ha scritto nel suo campo disciplinare (da ultimo La comunicazione...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it