Questo secondo capitolo della trilogia di Crum forse riesce a superare l'enorme potenza del 'capitolo' precedente. Jesse cresce, sperimenta, si tempra, affronta realtà e pericoli che ne forgiano il corpo e lo spirito, prova sentimenti che lo travolgono, si confronta con valori che ne fanno un uomo. Urlando con i cannibali è crudo, selvaggio, ingiusto eppure, in tutta la narrazione, ammantato dal dolce pathos di cui è capace Lee Maynard sostenuto dalla sua scrittura impeccabile. Una lettura obbligata.
Urlando con i cannibali
Con questo secondo volume della trilogia di Crum - a metà strada fra Il giovane Holden di J. D. Salinger e Corri, coniglio di John Updike - di nuovo Maynard ci trascina con sé in un viaggio rocambolesco.
Jesse si è diplomato, e ora con una valigia di cartone trova il coraggio di lasciare il West Virginia e attraversare il Tug River per avventurarsi nel Kentucky. Lì si ritrova ad assistere a una funzione evangelica e, mentre i fedeli toccati dallo Spirito Santo emettono grida di estasi, si ricorda di come i suoi concittadini gli raccomandassero sempre di non andare mai sull’altra sponda del fiume, abitata da presunti mangiatori di bambini. E ora si trova proprio lì, a gridare con quei cannibali. In un vortice di disavventure, sballottato fra l’amore le ragazze e lo stupore per il prossimo, Jesse continua imperterrito la ricerca di quella libertà e di quel futuro che esistono solamente lontano dal mondo in cui è cresciuto.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Ema_ 11 novembre 2024Imprescindibile
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it