Libro ben strutturato e ben fatto. Scorrevole e non di parte. Si limita di descrivere i fatti, i partecipanti alle azioni che si sono susseguite nel tempo. Le vicissitudini e le cose poco chiare. Certamente per tutti coloro sono "appassionati" per così dire delle nostre faccende nazionali oscure, è uno dei libri che non può mancare nella vostra libreria. Nella mia non manca!
Quarant'anni fa, il 27 giugno del 1980, un aereo di linea in volo da Bologna a Palermo si inabissava misteriosamente al largo dell'isola di Ustica. Ottantuno persone perdono la vita in una strage i cui autori, nonostante innumerevoli indagini e processi, restano ancora 'ignoti'. Una ricostruzione storica per andare oltre le verità giudiziarie.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:3
-
Anno edizione:2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ettore.perrone77@gmail.com 05 aprile 2025Ricostruzione su Ustica. Da Leggere certamente!
-
utente_23135 25 settembre 2023Un buon Libro
Il libro della Ranci è molto utile per chi voglia farsi un’idea documentata dello stato dell’arte sulla vicenda di Ustica. Forse i tempi per una ‘ricostruzione storica’ sono un po’ prematuri e, tuttavia inserendo la strage di Ustica nel contesto di quegli anni, il lavoro è prezioso ed utile. L’opinione maturata dall’autrice traspare e per quanto mi riguarda è assai condivisibile, il tutto però è strutturato in modo da far conoscere, in modo onesto, la molteplicità di posizioni tuttora esistenti.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it