Adoro Corradoi Roi (scoperto grazie a Dylan Dog), ha uno stile inconfondibile, molto particolare e difficilmente descrivibile. Quando ho saputo che avrebbe disegnato un fumetto suo non ho potuto fare a meno di comprarlo. E' un fumetto con una trama particolare e complicata, bellissime le tavole e bella la sceneggiatura. Non è semplice da leggere e consiglio vivamente di prendere tutti e sei i numeri prima di iniziare la lettura: leggendoli uno di seguito all'altro la storia è decisamente più comprensibile, altrimenti potrebbe risultare troppo dispersivo (all'inizio sembra che la trama salti da una vicenda ad un'altra senza capirne il motivo, non si comprende appieno la natura e il motivo di alcuni personaggi, proseguendo risulta tutto più chiaro). Il mondo in cui vive Ut è un mondo in cui gli uomini hanno cessato di esistere e Ut vive di emozioni primordiali, basiche e necessarie per sopravvivere. Al tempo stesso però sembra mantenere una piccola scintilla di poesia.
L'umanità è scomparsa, quel che resta del pianeta è popolato da nuove specie simili all'uomo ma governate solo da bisogni primordiali. Ut è una creatura elementare, feroce e infantile, incaricata dall'entomologo Decio di sorvegliare un antico sepolcro. Da lì un giorno emerge un individuo diverso da tutti gli altri. Si chiama Iranon, e non ricorda nulla di sé. La sua comparsa rompe gli equilibri, c'è chi lo teme, chi lo brama, chi vuole strumentalizzarlo per ragioni oscure. Ut, incaricato di sorvegliarlo, lo accompagnerà di malavoglia, fino a quando tra i due non si stabilirà uno strano legame.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:31 marzo 2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
LUCIA CIPELLETTI 08 marzo 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it