Storia e disegni meravigliosi. Must-have!
V per vendetta
QUESTA CELLA CONOSCE OGNI CENTIMETRO DI ME. TRANNE UNO. Un centimetro di libertà. Questo è quello che resta a un’Inghilterra oppressa da un totalitario stato di polizia in un distopico futuro. Una deriva fascista apparentemente inarrestabile tiene in scacco l’intera nazione, ormai intorpidita da un partito che sembra aver avvelenato ogni dinamica sociale, insinuandosi nelle vite dei cittadini. La giustizia è un vago ricordo, ciò che rimane sono solo idee… ma le idee sono a prova di proiettile! Ed è proprio un misterioso uomo armato di ideali, con indosso una singolare maschera di porcellana, l’ultima speranza contro volenze e soprusi. Terrorista e liberatore, il suo nome è V, presagio di ciò che si abbatterà su Londra: vendetta. L’opera senza tempo che ha consacrato Alan Moore (Watchmen) e David Lloyd (Kickback) nell’olimpo della nona arte, un crudo racconto sulla perdita d’identità e di libertà in un mondo dittatoriale dai tratti terribilmente realistici. [CONTIENE V FOR VENDETTA (1988) 1-10]
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Francesco 11 gennaio 2025Siamo al top
-
Reinir 01 gennaio 2025Un'Opera Senza Tempo di Ribellione e Libertà
"V per Vendetta" è un capolavoro che unisce politica, filosofia e azione in un fumetto distopico e intenso. Scritto da Alan Moore e illustrato da David Lloyd, la storia si svolge in un futuro totalitario, dove la Gran Bretagna è governata da un regime fascista. Al centro della trama c'è V, un misterioso anarchico mascherato che combatte contro il sistema con una serie di atti violenti e simbolici, cercando di ispirare la popolazione alla ribellione. La forza della storia risiede nell'analisi delle dinamiche di oppressione, libertà e identità, temi trattati con grande profondità intellettuale. Le tavole di Lloyd, cupe e drammatiche, accompagnano perfettamente la narrazione, creando un'atmosfera di suspense e riflessione. Il fumetto è un'ode alla lotta per la libertà, ma anche un monito sulle conseguenze della dittatura e sulla fragilità della civiltà. "V per Vendetta" è un'opera che continua a essere rilevante, provocatoria e straordinariamente potente anche decenni dopo la sua pubblicazione. Un must per chi ama le storie che sfidano le convenzioni e stimolano la mente.
-
Dario 01 gennaio 2025Opera d'arte
Capolavoro senza tempo del fumetto, tanto bello quanto inquietante. Letto e riletto molteplici volte!
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows