Storia e disegni meravigliosi. Must-have!
V per vendetta. Nuova ediz.
Torna in una nuova edizione uno dei massimi capolavori del fumetto britannico. Un totalitario stato di polizia opprime l’Inghilterra con il pugno di ferro. V, un misterioso uomo armato di ideali con indosso una caratteristica maschera di porcellana, rappresenta l’ultima speranza contro la violenza del regime. Un crudo racconto sulla perdita di libertà e identità firmato da Alan Moore (Watchmen) e David Lloyd (Hellblazer).
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Francesco 11 gennaio 2025Siamo al top
-
Reinir 01 gennaio 2025Un'Opera Senza Tempo di Ribellione e Libertà
"V per Vendetta" è un capolavoro che unisce politica, filosofia e azione in un fumetto distopico e intenso. Scritto da Alan Moore e illustrato da David Lloyd, la storia si svolge in un futuro totalitario, dove la Gran Bretagna è governata da un regime fascista. Al centro della trama c'è V, un misterioso anarchico mascherato che combatte contro il sistema con una serie di atti violenti e simbolici, cercando di ispirare la popolazione alla ribellione. La forza della storia risiede nell'analisi delle dinamiche di oppressione, libertà e identità, temi trattati con grande profondità intellettuale. Le tavole di Lloyd, cupe e drammatiche, accompagnano perfettamente la narrazione, creando un'atmosfera di suspense e riflessione. Il fumetto è un'ode alla lotta per la libertà, ma anche un monito sulle conseguenze della dittatura e sulla fragilità della civiltà. "V per Vendetta" è un'opera che continua a essere rilevante, provocatoria e straordinariamente potente anche decenni dopo la sua pubblicazione. Un must per chi ama le storie che sfidano le convenzioni e stimolano la mente.
-
Dario 01 gennaio 2025Opera d'arte
Capolavoro senza tempo del fumetto, tanto bello quanto inquietante. Letto e riletto molteplici volte!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it