La vaca mora Autore: Gian Antonio Cibotto Editore: Vallecchi Editore - Firenze Anno: 1965 1a edizione Pagine: 147 Lingua: Italiano Condizioni: Buone, presenta i normali segni del tempo (pagine ingiallite), abrasioni nella sopraccoperta. Descrizione: Il titolo di questo racconto è tratto da una canzone popolare e ci riconduce al primo dopoguerra e all’allucinata avventura, tra Rovigo e Venezia, di due giovanotti scapestrati. L’attualità del racconto e la sua funzione simbolica sono evidenti: tra le macerie del dopoguerra, mentre ancora il vento alza una polvere spessa che toglie il respiro e appanna la vista, gli uomini si muovono come in un paesaggio lunare, senza storia, e riconoscono i valori della vita proprio dove essa è stata offesa e quasi cancellata.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1964
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it