Può un cottage al mare riunire generazioni intere? A quanto pare sì, è quello che accade tra le pagine del nuovo romanzo estivo di Sarah Morgan. Seguiamo le vicende di tre donne: Cecilia, sua figlia Kristine e, appunto, Lily. Cecilia amava suo marito, un noto pittore, è riuscita persino a perdonargli un tradimento per il bene della famiglia anche se ha dovuto vivere tutta la vita nella sua ombra. Sua figlia Kristine, moglie di un chirurgo sempre oberato di lavoro, sta per distruggere il suo matrimonio. Lily è scappata da un’esistenza che non sentiva sua, da una famiglia che aveva tracciato una strada per lei che non corrispondeva ai suoi desideri. Le tre sono accomunate dal bisogno di fermarsi un attimo, di riflettere e di ripartire con una marcia in più, pensando solo a ciò che è bene per loro. Il cottage, in questo senso, assume una valenza simbolica. L’autrice si serve di uno stile profondo nella sua semplicità, curato nei dettagli. Le vicende sono presentate alternando i tre punti di vista cosicché il lettore possa avere una visione completa. Un romanzo che soddisfa appieno le aspettative dei fedeli lettori di Sarah Morgan. Una lettura che è un inno all’amore, alla famiglia, all’affermazione personale.
Una vacanza inaspettata
Un’estate a Cape Cod è sconvolta da un ospite inaspettato e da un segreto che potrebbe cambiare tutto. Cecilia Lapthorne aveva sempre giurato che non sarebbe mai tornata a Dune Cottage, eppure nel fuggire dalla festa del suo settantacinquesimo compleanno si ritrova nel suo remoto cottage a Cap Cod. Un luogo pieno di ricordi, alcuni belli e preziosi, ma altri che non ha mai rivelato a nessuno. Dopo aver abbandonato la scuola di medicina, l’aspirante artista Lily pulisce le residenze estive per tirare avanti. Quale posto migliore del Dune Cottage, deserto da anni, per nascondersi e provare a rimettere insieme i pezzi? Almeno fino all’inaspettato arrivo di Cecilia. La comparsa anche di Todd, nipote di Cecilia e amore non corrisposto di Lily, è come un’onda d’urto in quell’improbabile situazione. Come la marea che cancella le orme passate, quell’estate potrebbe offrire a Cecilia e Lily l’opportunità di sostituire sogni ormai vecchi con nuovi progetti…
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Charlie57 11 agosto 2025Delizioso
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows