Vado a convivere!
Questo libro rappresenta un’analisi approfondita e dettagliata delle evoluzioni giuridiche in materia di convivenze more uxorio, culminando con la legge 76 del 2016 che definisce le convivenze di fatto. L’autore si rivolge sia a chi sta progettando di andare a convivere, sia a chi già vive in una situazione di convivenza, offrendo una guida preziosa e informativa. Il testo esplora le tutele giuridiche delle convivenze di fatto, ma non si ferma qui. Richiama anche le difficoltà burocratiche che devono affrontare coloro che, pur convivendo, non hanno ancora divorziato e quindi restano esclusi dalle protezioni offerte dalla legge. L’autore, con ricerca e precisione, inserisce riferimenti giurisprudenziali puntuali e offre spunti di riflessione utili per garantire maggiori tutele sia patrimoniali che giuridiche. Il linguaggio utilizzato è semplice, chiaro ed esplicativo, rendendo il libro accessibile a tutti, senza mai risultare banale. La struttura del testo è supportata da un indice per argomenti chiaro e immediatamente fruibile, che facilita la consultazione e rende la lettura leggera ma al contempo analitica.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:1 settembre 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it