Vado a scuola di Pascal Plisson - DVD
Vado a scuola di Pascal Plisson - DVD - 2
Vado a scuola di Pascal Plisson - DVD
Vado a scuola di Pascal Plisson - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 23 liste dei desideri
Vado a scuola
Disponibilità immediata
9,99 €
9,99 €
Disp. immediata

Descrizione


La storia di quattro bambini, provenienti da angoli del pianeta differenti, ma uniti dalla stessa sete di conoscenza. Dalle savane pericolose del Kenya, ai sentieri tortuosi delle montagne dell'Atlante in Marocco, dal caldo soffocante del sud dell'India, ai vertiginosi altopiani della Patagonia, questi bambini sono uniti dalla stessa ricerca, dallo stesso sogno. Quasi istintivamente sanno che il loro benessere, anzi la loro sopravvivenza, dipenderà dalla conoscenza e dall'istruzione scolastica. Jackson, Zahira , Samuel e Carlito sono costretti ad affrontare innumerevoli ostacoli, spesso pericolosi, distanze enormi da attraversare, serpenti, elefanti, ma anche banditi per raggiungere la scuola.

Dettagli

2013
DVD
8031179939084

Informazioni aggiuntive

  • Eagle Pictures, 2014
  • Eagle Pictures
  • 75 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Italiano
  • 1,78:1 Wide Screen

Valutazioni e recensioni

  • daniele allocco

    Uno stupendo ritratto del nostro Pianeta raccontato attraverso ciò che c'è tra le cose più sacre:i bambini e i loro passi per andare a scuola.

  • Edoardo Frassetto

    Un documentario che commuove. Vedere che fatica viene fatta nel mondo per andare a scuola cozza contro questa nostra società dove la comodità viene cercata a tutti i costi. Il film dimostra un grande lavoro di ricerca e di ripresa nei vari paesi, che sono di una bellezza che mette curiosità. Alla fine resta la speranza che tanti altri ragazzi abbiamo la voglia e la fortuna di poter andare a scuola e raggiungere i propri obiettivi nella vita.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail