Libro Vado verso il Capo. 13.000 km attraverso l'Africa Sergio Ramazzotti
Libro Vado verso il Capo. 13.000 km attraverso l'Africa Sergio Ramazzotti
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Vado verso il Capo. 13.000 km attraverso l'Africa
Disponibilità immediata
6,00 €
6,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Una traversata dell'Africa, attraversando il Sahara senza fuoristrada, affrontando le salite di fango rosso e scivoloso nel cuore della gungla su una bicicletta arrugginita, usando ogni genere di mezzo - camion, treni, merci, taxi, furgoni, traghetti, barchini - o andando a piedi e senza soldi per corrompere le autorità.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Collana "Universale economica". Volume nella sua brossura originale, 260 pagine con una cartina in nero nel testo. Opera in ottime condizioni. Spedizione in 24 ore dalla conferma dell'ordine..

Dettagli

Tascabile
264 p.
9788807815720

Valutazioni e recensioni

  • STEFANO CASTELLI

    Ramazzotti attraversa l'Africa da Nord a Sud e ci restituisce l'immagine di un continente straordinario ma allo stesso tempo difficile. Molto bello e avventuroso. Lo scrittore fa brevi digressioni raccontando la situazione politica dei vari stati che attraversa ed è utile per farsi un quadro generale della situazione africana.

Conosci l'autore

Foto di Sergio Ramazzotti

Sergio Ramazzotti

1965, Milano

È fotografo, reporter e scrittore. Ha vinto due volte il premio Enzo Baldoni per reportage da territori di guerra. Tra le sue pubblicazioni, i libri-reportage Vado verso il capo (1996), La birra di Shaoshan (2002) e Afrozapping (2006), tutti editi da Feltrinelli, e gli instant book Liberi di morire (Piemme, 2003) sulla guerra in Iraq e Ground Zero Ebola (Piemme, 2015) sull’epidemia di Ebola in Africa occidentale. È uno dei fondatori dell’agenzia fotogiornalistica internazionale Parallelozero. Nel 2019 ha pubblicato Su questa pietra (Mondadori 2019).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it