Vaghe stelle del cinema. Una vita tra sale e storie
Un cinefilo insegue il filo luminoso della propria memoria attraverso novanta film, dal fascino intramontabile degli anni Sessanta fino alle visioni più recenti. Capolavori e pellicole dimenticate, cult e B-movie si intrecciano a luoghi vissuti, alla poesia e alla letteratura, alla musica e alla pittura. Sogni lunghi due ore, ambientati in sale ormai scomparse di Firenze e altrove, tra festival e rassegne che diventano taccuini dell’anima. Un fascio di luce sullo schermo si trasforma in una bussola per orientarsi nel mondo, e forse, dentro se stessi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2026
-
In commercio dal:20 gennaio 2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it