Vaghezza nel soffio vitale
Racconti brevi e poesie. Fatti realmente accaduti mettono in risalto temi come la vita, la morte e discriminazioni sociali e in ambito familiare. Il tutto dettato dai tempi poco magnanimi nei confronti dei più deboli, in cui il potere costituito spesso deteneva il controllo del livello di vita e non solo. Temi e problematiche, frammenti di vita e piccole cronache estrapolate, che si insinuano nell'intimo della vita dei personaggi e nell'abbraccio forte e dolce della quotidianità delle azioni. Racconti brevi e poesia, una scelta per armonizzare il tutto come in una sorta di puzzle, dove la ricerca di ogni pezzo possa essere appetibile, in cui la parte poetica, che può apparire oscura si concretizza con il racconto. Amore, paura, ricordi; un contenitore di emozioni che dà la possibilità di poter scegliere la strada seguendo la propria visione. Pur avendo vissuto solo in parte i tempi dei racconti, l'autore si ritrova a cavallo dei due periodi storici acquisendo quindi notizie, fatti e personaggi nella loro interezza da testimonianze. Voluta la ricerca, con l'intento di aprire ad immagini vive e con significati precisi. Il linguaggio convenzionale usato mette in evidenza l'approfondimento del rapporto con il lettore, delicato e profondo, diretto all'anima.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it