Romanzo breve sulla Dakar post coloniale. Seguiamo le peripezie del protagonista per riscuotere un vaglia. Quella che sembra una trama banale è in realtà il pretesto perfetto per denunciare i soprusi, le ingiustizie e la terribile vita in Senegal. Al povero protagonista accade di tutto e la metafora finale sta tutta nelle parole che lui soleva ripetere: L'onestà è un delitto oggi. Romanzo perfetto per conoscere bene la vita in un paese così lontano e diverso dal nostro
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giuseppe R 05 dicembre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it