Vai e vivrai - Radu Mihaileanu,Alain Dugrand - copertina
Vai e vivrai - Radu Mihaileanu,Alain Dugrand - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Romania
Vai e vivrai
Disponibilità immediata
4,40 €
4,40 €
Disp. immediata

Descrizione


Romanzo nato insieme al progetto cinematografico di "Va, vis et deviens", del regista rumeno Radu Mihaileanu e presentato al 55° Festival internazionale di Berlino, racconta la storia dei falasha - gli ebrei neri - e dell'epico viaggio verso Gerusalemme. La storia di un bambino cristiano che, fatto passare per figlio di una madre falasha, arriva nella città santa e deve cominciare a vivere, a diventar grande sapendo che non è ebreo, che non è un orfano, che non è ancora nulla. Ma che vuole diventare un uomo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

Tascabile
177 p., Brossura
Va, vis et deviens
9788807840555

Valutazioni e recensioni

  • Raramente leggo libri che mi possano sconvolgere emotivamente, essendo molto sensibile le cose mi devono essere raccontate con delicatezza. In questa storia ho appreso una pezzo di storia dell'umanità crudele e dimenticata da tutti raccontata con "armoniosa spietatezza". Riesci a leggere attraverso le lacrime senza però essere schioccata da particolari che non serve raccontare perchè bastano anche le parole non dette a descrivere il dolore e l'ingliustizia.

Conosci l'autore

Foto di Radu Mihaileanu

Radu Mihaileanu

1958, Bucarest

Radu Mihaileanu (1958, Bucarest) è figlio di Morderai Buchman, giornalista ebreo e comunista, che dopo l'internamento e la fuga dai lager nazisti, cambia il nome in Ion Mihaileanu. Radu comincia a lavorare in teatro e nel 1980 fugge dalla dittatura di Ceausescu e dopo un soggiorno in Israele finisce con lo stabilirsi in Francia. Montatore e poi assistente alla regia (fra gli altri di Marco Ferreri), scrive e dirige il suo primo lungometraggio nel 1993, Trahir. I riconoscimenti internazionali arrivano con Train de vie (1998), Vai e vivrai (2005), Il concerto (2009), La sorgente dell’amore (2011). Feltrinelli ha pubblicato Vai e vivrai (con Alain Dugrand; 2005, 2013) e, nella collana "Le Nuvole", il film Il concerto (2011).

Foto di Alain Dugrand

Alain Dugrand

1946, Villeurbanne

Alain Dugrand (Villeurbanne, 1946), tra i giornalisti fondatori di “Liberation”, ha scritto numerosi saggi e romanzi, fra i quali spiccano Le dossier noir du racisme (Seuil, 1975), Les Barcellonettes (Lattés, 1982-1987) e Trotsky. Mexico 1937-1940 (Payot, 1988). Per Feltrinelli ha pubblicato, insieme a Radu Radu Mihaileanu, il libro Vai e vivrai (2005, 2013).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it