I valdesi nella storia - Giorgio Tourn - copertina
I valdesi nella storia - Giorgio Tourn - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
I valdesi nella storia
Disponibilità immediata
15,00 €
15,00 €
Disp. immediata

Descrizione


La singolare vicenda di una tenace dissidenza religiosa che attraversa otto secoli di storia italiana ed europea: una contestazione in nome dell'Evangelo delle scelte compiute dalla "grande Chiesa". Un lungo cammino che parte dal mercante lionese Valdo, per arrivare alla chiesa riformata radicata nel "ghetto" alpino, dove resiste ad ogni tentativo di distruzione, fino all'espansione dell'Ottocento, e all'attuale status di componente rispettata ed elogiata della cultura italiana.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Firenze Libri
Firenze Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Torino, Claudiana Editrice 2000,cm.12x16, pp.72, brossura. Collana Cinquantapagine, 2.

Immagini:

I valdesi nella storia

Dettagli

1996
72 p.
9788870162400
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it