Valerio Adami - Luigi Cavadini - copertina
Valerio Adami - Luigi Cavadini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Valerio Adami
Disponibilità immediata
25,00 €
25,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Vincitore del Premio Lissone alla carriera del 2005 è Valerio Adami, già vincitore del Premio Lissone 1967, ora affermato artista di calibro internazionale. La rassegna che gli viene dedicata accoglie alcuni dei dipinti più significativi della sua produzione, fra cui le grandi tele dell'Incantesimo del lago del 1984, del 1990, del 1994 e del 1996, cui vengono accostati, in un confronto diretto e ravvicinato, una ventina di disegni e un gruppo di grandi cartoni. Il catalogo comprende saggi di Luigi Cavadini, direttore artistico del Museo d'arte contemporanea di Lissone, e Amelia Valtolina, alcuni scritti di Valerio Adami, che motivano i temi e i modi della sua poetica, e un raffinato testo del 1965 in cui di Emilio Tadini spiegava il divenire della pittura dell'amico Adami negli anni in cui l'artista bolognese partecipava al Premio Lissone.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Edizione in lingua italiana / Italian edition - Brossura editoriale con bandelle di pp. 125, ricco apparato iconografico in bianco nero e colore. Catalogo della mostra di Lissone 12 marzo 4 giugno 2006. Opera in stato di nuovo -- Vincitore del Premio Lissone alla carriera del 2005 è Valerio Adami, già vincitore del Premio Lissone 1967, ora affermato artista di calibro internazionale. La rassegna che gli viene dedicata accoglie alcuni dei dipinti più significativi della sua produzione, fra cui le grandi tele dell'Incantesimo del lago del 1984, Tramonto del 1990, Penthesilea del 1994 e Paesaggio sul Gange - Banaras del 1996, cui vengono accostati, in un confronto diretto e ravvicinato, una ventina di disegni e un gruppo di grandi cartoni. Il catalogo comprende saggi di Luigi Cavadini, direttore artistico del Museo d'arte contemporanea di Lissone, e Amelia Valtolina, alcuni scritti di Valerio Adami, che motivano i temi e i modi della sua poetica, e un raffinato testo del 1965 in cui di Emilio Tadini spiegava il divenire della pittura dell'amico Adami negli anni in cui l'artista bolognese partecipava al Premio Lissone.</p>.

Immagini:

Valerio Adami

Dettagli

128 p., ill. , Brossura
9788836606665
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it