Libro molto interessante, che prende il lettore, soprattutto per l'ambientazione in un paese poco "sfruttato" in letterarura. La scrittura è molto scorrevole e invoglia il lettore a non smettere di leggere. Lo consiglio.
La valle dei bambini perduti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 17,00 €
Dal pioniere del noir albanese in Italia, un romanzo avvincente ambientato durante una delle più feroci e oppressive dittature del secolo scorso.
«Il bisbiglio costante del sesto senso mi diceva che per la mia carriera quel caso sarebbe stato uno spartiacque, un crocevia del mio futuro.»
Tirana, 1985. Nell'Albania comunista, a pochi mesi dalla scomparsa del sanguinario dittatore Enver Hoxha, Albertina Basha, la figlia adolescente di un importante membro del Partito, viene trovata impiccata nel salotto di casa. Sembra un caso di suicidio da manuale, ma Ludovik Lamani, il detective al quale viene assegnata l'indagine, nota alcune anomalie sulla scena del crimine. Nel frattempo, una coppia di rom denuncia la scomparsa del nipote di nove anni. Lamani scopre che la sparizione del giovane è legata ad altre scomparse misteriose di ragazzi nomadi avvenute a Tirana e in diverse città albanesi negli ultimi dieci anni: tutti casi archiviati per mancanza di prove. Ambizioso e tenace, Lamani è deciso a risolvere entrambi i casi facendosi aiutare da Vasil, una recluta che lo segue come un'ombra, e Miha, la maestra di danza di Albertina e Brikena, la migliore amica della vittima. Sarà però un'impresa molto più difficile del previsto: Lamani dovrà fare i conti non solo con il Sigurimi - la temibile polizia segreta albanese - ma anche con i fantasmi del suo passato, che riemergono a sprazzi sotto forma di visioni sinistre e sogni agghiaccianti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Elena 12 gennaio 2025Da leggere
-
Rodolfo 06 febbraio 2023molto bello
Devo dire un libro che mi è piaciuto tantissimo. Ben scritto, colpi di scena, ambientazione perfetta, l’avesse scritto Dicker sarebbe un campione delle vendite. Peccato non siano ancora tradotte le altre opere.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it