La valle del diavolo - André Brink - copertina
La valle del diavolo - André Brink - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Sudafrica
La valle del diavolo
Disponibilità immediata
27,50 €
27,50 €
Disp. immediata

Descrizione


Devil's Valley, Sudafrica, è uno strano luogo dove, da anni, vive una comunità bianca isolata e autosufficiente di cui non si sa più nulla perché raggiungere la valle è molto difficile, e chi ci ha provato non è più tornato. Scriverne la storia è il sogno di Flip Lochner, giornalista fallito e deluso. Flip incontra Little Lukas, un ragazzo nato nella valle che muore in uno strano incidente prima di potergli parlare. Flip decide di partire per scrivere la storia più importante della sua vita. Flip scopre una comunità religiosa, nemica della modernità e piena di contraddizioni. Ciò che di giorno è un peccato mortale, di notte può avvenire impunemente. Ciascuno, a modo suo, cerca di nascondere la verità.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Tara
Libreria Tara Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: La valle del diavoloAutore: André BrinkEditore: Le VespeData: 2000Narratori contemporanei, bross. edit. ill. con bandelle - prima edizione it. - trad. di Manuela Frassi, OTTIME CONDIZIONI

Immagini:

La valle del diavolo

Dettagli

400 p.
9788883790133

Conosci l'autore

Foto di André Brink

André Brink

1935, Vrede (Sudafrica)

André Brink (1935), nato in Sudafrica, è professore emerito all’Università di Città del Capo. Scrittore sensibile alle problematiche del razzismo e contrario all’apartheid, è stato tra i primi a scrivere in afrikaans, per poi essere costretto dalla censura a passare all’inglese. Intellettuale stimato in patria e all’estero, è stato tre volte vincitore del prestigioso premio letterario sudafricano Cna Award, selezionato due volte per il Booker Prize e vincitore del Prix Médicis in Francia, nonché della Legione d’onore. È autore di diversi romanzi, tradotti in varie lingue, tra cui: Un istante nel vento (Rizzoli, 1988), Un’arida stagione bianca (Frassinelli, 1989; Sperling, 2001, da cui è...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail