Valle di Susa. Arte e storia dall'XI al XVIII secolo
Torino, Impronta, In-4°, pp. XII, 261, (1), cartonatura editoriale illustrata a colori con riproduzione di un affresco. Antiporta a colori, numerose tavv. fotografiche in b.n. n.t. e f.t. Stato di nuovo. Pubblicazione curata da Giovanni Romano sull'antica cultura figurativa valsusina, edita in comcomitanza con la mostra tenutasi alla Galleria d'Arte Moderna di Torino dal marzo al maggio 1977 e promossa dal locale Assessorato per la cultura. Testi di vari autori (Carassi, Di Macco, Gasca Queirazza, Gentile, Pittarello, Romano, Rossetti Brezzi, Savi, Segre Montel, Telmon) relativi all'arte sacra a Susa e nel suo circondario, al territorio e agli insediamenti valsusini, alla topografia della Valle, alla sua situazione linguistica, alla scultura e alla pittura, alle oreficerie, alla lavorazione artistica dei metalli, ai ricami, ai tessuti, ai cuoi impressi, alle antiche biblioteche e ai codici miniati in esse serbati. Premesse di Giorgio Balmas e Franco Mazzini bibliografia finale.
Venditore:
Immagini:


-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1977
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it