La valle e la leggenda dei briganti buoni
«Pagherò quella grossa taglia a chiunque me lo consegni, vivo o morto!» Sono queste le parole che suggellano l'inizio delle avventure di Bino, un ragazzo toscano del 1600 che si ritrova, d'improvviso e suo malgrado, nei panni di un fuorilegge. Dopo una rocambolesca evasione dalle prigioni del castello, si unisce ad altri fuggitivi, tutti ricercati ma, per una strana beffa del destino, tutti innocenti. Braccati per l'ingente ricompensa che deriverebbe dalla loro cattura, i novelli briganti scelgono di penetrare nella valle, un luogo dove neppure i soldati avranno il coraggio di seguirli, causa quei pericoli che anche i nostri protagonisti si troveranno ad affrontare in più di un'occasione. Uniti da un profondo sentimento, riusciranno a scrivere una storia di amore, amicizia, coraggio, solidarietà, in grado di stupire e divertire il lettore ma anche di indurlo a riflettere sui veri valori della vita.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it