Valley Uprising. Yosemite's Rock Climbing Revolution
Un capolavoro del cinema di montagna
La prima ascesa di El Capitan, la mitica parete di granito nel parco di Yosemite, fu completata in 28 giorni da un climber con problemi di alcolismo che si era portato in parete più bottiglie di wishky che scorte di cibo. Culla dell'alpinismo anni 50/60, da Yosemite sono passati miti della montagna: da Yvan Chouinard, fondatore di Patagonia, alla prima climber donna, Lynn Hill, autrice della prima salita libera dalla via The Nose.Valley Uprising è un lungometraggio che ripercorre la storia alpinisitica dello Yosemite dalla nascita fino ai giorni nostri. Non è solo un film per capire le radici dell'alpinismo made in USA ma anche per comprendere come questo si fonda con i vari movimenti culturali, dal periodo pacifista durante la guerra del Vietnam, all'edonismo anni 80 alla cultura degli sport estremi. VINCITORE DEL BANFF FILM FESTIVAL.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Anno:2014
-
Produzione:Cinehollywood, 2018
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:94 min
-
Lingua audio:Italiano (Stereo 2.0)
-
Formato Schermo:1,78:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it